I piedi sono la radice del corpo
Riflessologia plantare
La Riflessologia Plantare é una tecnica che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia. Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo organo interno o apparato. In altre parole, si può dire che ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, ad una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo.
Di conseguenza, ogni tipo di stimolazione o manipolazione eseguita su una parte del piede, si andrà a riflettere con effetti positivi sull’organo ad essa collegato. In generale un massaggio al piede porta ad un rilassamento della persona, portando così un beneficio in tutto il corpo. Una tecnica quindi molto utile per intervenire su squilibri sia fisici, sia emotivi e adatta ad ogni età.
Il suo scopo è migliorare il benessere psicofisico nel suo complesso e di alleviare problematiche di artrosi, disturbi alla colona vertebrale, cefalea, cistiti, ritenzione idrica, stati di stress e ansia cronica. Non è consigliata in gravidanza e durante il ciclo mestruale o durante attacchi di ansia intensi.
Contattaci e Richiedi un Preventivo